La Nostra Idea di Alternanza Scuola Lavoro

La nostra azienda crede nell’importanza di dare futuro ai nostri giovani e di sviluppare un territorio attraverso una Sensibilità Sociale ed Etica.
Le aziende del nostro territorio devono restare al passo con i nuovi trend digitali per competere sia nei mercati nazionali che internazionali: i giovani, vanno coltivati e accompagnati per poter esprimere tutto il loro potenziale.
L’alternanza scuola-lavoro costituisce quindi un investimento a lungo termine per le imprese che attraverso questi percorsi acquisiscono una maggior consapevolezza di essere, oltre che luogo di produzione, anche un luogo di sviluppo del progetto educativo dei giovani e, proprio in quanto tali, portatrici di una notevole responsabilità sociale. Quando si crea un’integrazione concreta tra imprese e scuole si innesca un processo virtuoso di riqualificazione, non solo dell’offerta formativa ma anche della domanda di formazione espressa dalle imprese, con effetti positivi sul sistema educativo, sui processi di selezione e recruitment delle imprese e, in definitiva, sulle dinamiche occupazionali.

I Nostri Ragazzi

Team 2018